Rosteria Luciano
Via Nazario Sauro, 19, Bologna Tel. 051.231249
web: www.rosterialuciano.it
email: rosterialuciano@fastwebnet.it
Il ristorante Rosteria Luciano è un’istituzione per tutti i bolognesi e per chi è curioso di scoprire il territorio attraverso la tradizione dei piatti migliori. Non a caso Rosteria Luciano si trova a due passi dalle Due Torri e da Piazza Maggiore. È situato all’interno di un palazzo di fine Ottocento dove l’attività prese avvio come rosticceria a fine degli anni Quaranta grazie all’iniziativa di Francesco Franceschi, a cui ben presto però, subentrò Luciano Draghetti, chef di fama internazionale che trasformò il locale in uno dei più raffinati della città.

Non a caso Rosteria Luciano fa parte già dal 1972 dell’Unione del Buon Ricordo, l’associazione formata da oltre 120 ristoranti che dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sardegna, dal 1964 fino ad oggi ha disegnato la mappa del mangiare e bere all’italiana creando il modello d’ospitalità del Buon Ricordo.

Alla Rosteria Luciano si possono gustare tutti i piatti della tradizionale cucina bolognese, a partire dalla pasta fatta in casa, base di tutti i primi piatti come tagliatelle e tortellini.
Via Nazario Sauro, 19, Bologna

Ristorante
Bologna   Bologna
FOTO GALLERY
I NOSTRI SERVIZI
Il Portale dei Sapori a cura di SpeeD,
concessionaria di pubblicità de Il Resto del Carlino
P.IVA 00326930377 - Copyright © 2015 -