Franco Rossi
Via Goito, 3, Bologna Tel. 051 238818
web: www.ristorantefrancorossi.it
email: francorossibologna@hotmail.it
Dopo una lunga esperienza all’estero nell’ambito della ristorazione, i fratelli Franco e Lino danno vita nell’estate del 1975 al ristorante Franco Rossi, un’attività che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi, tenendosi al passo con i tempi, e riscontare consensi. Il primo, Franco, guida i clienti nella scelta dei piatti, legati alla tradizione emiliana, mentre Lino è lo chef, maestro nel coniugare tradizione e innovazione tenendo come riferimento la stagionalità dei prodotti.

Le proposte di Lino affondano le loro radici nei fasti della cucina rinascimentale dei Gonzaga e degli Estensi – la terra da cui proviene la sua famiglia – senza per questo dimenticare la tradizione della cucina emiliana “riveduta e corretta” per essere in grado di proporre piatti in piena sintonia con le esigenze della vita moderna.

E’ per questo che alla base della sua cucina ci sono sempre ingredienti sani e leggeri amalgamati in ricette semplici e gustose. Dal 2004 a questo duo si è unito Giuseppe Pirpignani, noto somellier, a cui spetta la cura della cantina, composta da oltre 400 etichette. Il gruppo fornisce anche un servizio di catering. Una curiosità: il ristorante viene citato nel romanzo “Il Broker” di John Grisham.
Via Goito, 3, Bologna

Ristorante
Bologna   Bologna
FOTO GALLERY
I NOSTRI SERVIZI
Il Portale dei Sapori a cura di SpeeD,
concessionaria di pubblicità de Il Resto del Carlino
P.IVA 00326930377 - Copyright © 2015 -