La Corte dei Molini
Via Giacomo Matteotti, 161
40013 Castel Maggiore BO Tel. (+39) 051 63 21 264
web: http://www.lacortedeimolini.it
email: info@lacortedeimolini.it
A Castello di Castelmaggiore la cucina emiliana trova una sua ottima realizzazione a La Corte dei Molini, dove la tradizione diventa realtà grazie al sodalizio tra piatti tipici e vini del territorio.

Il ristorante, infatti, oltre che sul cibo, che vede ovviamente nel menu alimenti legati alla zona di Bologna e dintorni, punta molto anche sulle tantissime etichette di bianchi e rossi presenti in casa. La carta dei vini è stata concepita seguendo il criterio della “territorialità” e del produttore: per questo le bottiglie sono divise per regione (partendo ovviamente da quelle emilianoromagnole) e per cantine e solo successivamente c’è la distinzione fra vini rossi e bianchi.

A La Corte è possibile visitare anche la fornita cantinetta, ricavata da ciò che rimane della vecchia condotta fumaria dello stabile. Per quanto riguarda il menu, oltre alle classiche tigelle e crescentine, è possibile gustare taglieri, pasta emiliana fatta in casa, zuppe, insalate, pietanze cotte alla griglia, al forno, in umido o in padella, ed ovviamente dolci prelibati.
Via Giacomo Matteotti, 161 40013 Castel Maggiore BO

Ristorante
Bologna   Bologna
FOTO GALLERY
I NOSTRI SERVIZI
Il Portale dei Sapori a cura di SpeeD,
concessionaria di pubblicità de Il Resto del Carlino
P.IVA 00326930377 - Copyright © 2015 -